Ferrari

Ferrari S.p.A. è una casa automobilistica italiana fondata da Enzo Ferrari il 12 marzo 1947, con sede a Maranello. È controllata dalla Ferrari N.V. dal 2013.

Produttrice di automobili sportive di fascia alta e da competizione ed impegnata nell'automobilismo sportivo,è la più titolata nel campionato del mondo di Formula Uno, dove ha conquistato quindici titoli piloti e sedici costruttori, nonché una delle più vincenti nelle competizioni per vetture Sport Prototipo e Gran Turismo come il campionato del mondo Sportprototipi, con tredici titoli costruttori ottenuti e il campionato del mondo Endurance FIA, dove detiene sei titoli costruttori GT e quattro titoli piloti GT. Si è affermata più volte in classiche gare endurance quali la 24 Ore di Le Mans, la 24 Ore di Daytona e la 12 Ore di Sebring e in gare su tracciato stradale come la Targa Florio, la Mille Miglia e la Carrera Panamericana.

Enzo Ferrari

Enzo Ferrari (Modena, 20 febbraio 1898[1] – Modena, 14 agosto 1988) è stato un imprenditore, dirigente sportivo e pilota automobilistico italiano, fondatore dell'omonima casa automobilistica e della relativa sezione sportiva, la Scuderia Ferrari, la quale conquistò in Formula 1, con lui ancora in vita, 9 campionati del mondo piloti e 8 campionati del mondo costruttori.

L’azione in pista della Ferrari 499P sui circuiti del FIA WEC, la concentrazione dei piloti, il frenetico lavoro nei box e nel paddock: la stagione 2023 della Le Mans Hypercar rivive nelle nostre esclusive immagini.

WEC Hypercar - 6 Ore di Spa-Francorchamps 2025, Prove libere

WEC Hypercar - 1812 km del Qatar 2025, Prove libere